Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Santanelli (Fdi-An): "Il marketing elettorale del movimento della carità pentastellata"


"Presso l'istituto “Rampone” di Benevento, si è consumata l'ennesima sceneggiata demagogica a cinque stelle.

Il vice-presidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio, e alcuni consiglieri regionali grillini hanno inaugurato in pompa magna, con l'inopportuna regia della Preside e di una parte del corpo docente, i laboratori di informatica, rinnovati dopo i danni provocati dalla alluvione del 2015. Il tutto grazie alla disinteressata (?!) generosità di questi bravi ragazzi, che hanno devoluto parte dei loro compensi alla causa.

Peccato che dovrebbero impegnarsi a governare il paese non a promuovere un movimento politico, spacciandolo per un'associazione di volontariato".

E' l'attacco di Ida Santanelli componente della direzione regionale campana Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

"In una scuola pubblica, dove si dovrebbe insegnare il rispetto delle Istituzioni, è stata affissa una targa, con un “bel” simbolo del partito a cinque stelle, per ricordare, a futura memoria, la munificenza di questo movimento della carità pentastellata. Simbolo stampato persino sulle etichette apposte su tutti i PC, gentilmente donati dagli onesti esponenti della Rivoluzione grillina.

Sia chiaro, donare risorse ad una scuola, per aiutarla a superare i danni dell'alluvione è sicuramente opera meritoria, a condizione che avvenga se non in anonimato, con stile impersonale, altrimenti si fa finta di acquistare computer, di fatto si acquistano spazi di propaganda a tariffa ridotta, con un'operazione che si potrebbe tecnicamente definire di “voto di scambio differito”, con l'aggravante che si dà a dei ragazzi un pessimo esempio di cultura istituzionale. I grillini appaiono come dei cyberfurbetti e ricordano qualche loro contestatore istituzionale che, a sua volta, confonde la solidarietà con la carità, con telecamera al seguito!Ancora una volta, i predicatori della onestà presunta, hanno dimostrato che il rinnovamento della classe politica, se non passa per la cultura e il rispetto delle Istituzioni, è solo un'operazione di “restyling”, di immagine, incapace di incidere su una seria modernizzazione della politica.

Ma si sa...l'approfondimento di problemi complessi e la loro risoluzione richiedono uno sforzo ed una competenza ben più impegnativi delle passerelle elettorali. E' evidente che ci troviamo di fronte a modalità nuove ma con mentalità vecchia".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy