Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Scovato un arsenale, arrestato un 44enne per armi clandestine e ricettazione

Intanto i carabinieri hanno sequestrato, in un'altra operazione, droga e segnalato giovani assuntori

armi arresto cc

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Nell’ambito dei controlli, nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (Bn), nel corso di un’operazione svolta ambito comuni di Sant’Agata dè Goti (BN), Durazzano (BN) e Dugenta (BN) nel corso della quale sono state eseguite numerose operazioni di perquisizioni personali/veicolari e domiciliari, hanno tratto in arresto un 44enne censurato, originario di Sant’Agata dè Goti (BN), poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.

Nel dettaglio, all’esito della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto ben occultati nel sottoscala dell’abitazione un fucile da caccia, una pistola semiautomatica, una pistola revolver, chiavistelli e arnesi atti allo scasso, n. 57 cartucce di vario calibro, tre passamontagna e una torcia elettrica. Le armi sono risultate tutte di provenienza estera e quindi non censite alla banca dati.

Successivamente è stato rinvenuto all’interno del garage una moto marca BMW 1000 risultante essere stata asportata l’anno scorso in un comune limitrofo.

Con molta probabilità le armi e la moto rinvenute e successivamente sottoposte a sequestro dovevano essere dallo stesso vendute alla criminalità al fine di trarne un sostanzioso profitto economico.

Lo stesso, quindi è stato associato alla casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha condiviso pienamente le tesi dei militari operanti.

L’operazione che ha visto sicuramente premiata la sagacia dei Carabinieri, si inserisce in una più vasta politica di contrasto alla micro-criminalità anche in virtù degli ultimi episodi registratisi nella zona di Sant’Agata dè Goti - Durazzano e Dugenta.

Inoltre sempre nella stessa giornata, i militari, a Sant’Agata dè Goti (BN) a seguito di perquisizione veicolare eseguita a carico di un 25enne della provincia di Campobasso hanno rinvenuto sette involucri di plastica bel occultati.

Da immediato riscontro risultava essere sostanza stupefacente del tipo “kobrett” e pertanto a carico dello stesso è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con sequestro della sostanza rinvenuta.

I carabinieri della compagnia di Montesarchio hanno segnalato anche all’U.T.G. in qualità di assuntori:

- due ragazzi, di anni 18 e 32, entrambi  di Cautano (BN) trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipi hashish;  

- un 39enne di Sant’Agata dè Goti (BN) trovato in possesso di due grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; 

- un cittadino extracomunitario di anni 18 domiciliato in Dugenta (BN) trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish; 

- a Vitulano (BN) veniva trovato in possesso di due dosi di hashish un 21enne residente in provincia di Isernia;

- a Montesarchio (BN) veniva trovato in possesso di due grammi di cocaina un 28enne di Benevento;

- un ragazzo di 24 anni originario della provincia di Benevento veniva trovato, in Sant’Agata dè Goti (BN), in possesso di un grammo di hashish;

- un 20enne di Vitulano (BN) veniva trovato in possesso di due grammi di hashish;

- a Forchia (BN) un soggetto della provincia di Napoli, di anni 30, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy