Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Screening gratuiti, weekend di prevenzione con il villaggio della Croce Rossa

croce rossa

Nel prossimo weekend piazza IV Novembre ospiterà “Il Villaggio della Croce Rossa”, manifestazione patrocinata da Prefettura, Provincia e Comune di Benevento che si apre venerdì 18 alle ore 9.00 a Benevento con la visita delle scolaresche.

Saranno tre giorni intensi.

Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà uno screening gratuito di dermatologia con la dott.ssa Stefania Luciano. Dalle 16.00 alle 18.00 avrà luogo uno screening gratuito doppler agli arti inferiori a cura del dott. Silvio Coletta. Si proseguirà con lo screening gratuito che stavolta prevede ecografia alla tiroide effettuata dalla dott.ssa Annachiara Tarantino (dalle 10.00 alle 13.00).

A seguire screening gratuito di senologia espletato dal dott. Pasquale Zagarese (dalle 15.00 alle 18.00). Anche la giornata di domenica sarà ricca di appuntamenti.

Domenica 20 maggio si ricomincia alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 11.00 altra dimostrazione di mass training BLSD, con spiegazione dettagliata e pratica delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Alle 13.00 è previsto il pranzo all’interno del Villaggio, la cui definitiva chiusura è fissata per le ore 16.00.

“Sarà un fine settimana all’insegna dei grandi temi - spiega il presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa Stefano Tangredi - quello che svilupperà in piazza IV Novembre. Una vetrina informativa e di diffusione per le numerose attività che mette in piedi, da sempre, la Croce Rossa.

Ci occupiamo di salute, del sociale, delle emergenze, rispettiamo e applichiamo principi e valori, lavoriamo su sviluppo e prevenzione e coinvolgiamo i giovani in numerosi progetti di volontariato.

Tra i vari servizi che garantiremo al Villaggio, metteremo a disposizione della comunità anche dei test gratuiti per la misurazione dei valori di glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Invitiamo tutti a partecipare e ad approfittare delle attività di consulenza medica gratuita e di quelle formative che abbiamo organizzato. Avremmo dovuto anche inscenare una simulazione di intervento interforze in seguito ad un evento imprevisto (tipo attentato o sparatoria o esplosione di gas), ma, di comune accordo con le istituzioni, questa è stata rinviata a data da destinarsi per questioni di natura tecnica e logistica”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy