Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Scuole sicure, stanziati i fondi. Ricci plaude a Del Basso De Caro

RICCI CLAUDIO

Sicurezza degli edifici scolastici. "E' provvedimento rilevante quello del Governo in materia di ristrutturazione, messa in sicurezza e costruzione di edifici scolastici. Esprimo apprezzamento per questo e ringrazio l'on.le Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, per l'impegno profuso anche in questa materia. In Italia c'è grande necessità di investire nella sicurezza e nella modernizzazione delle infrastrutture scolastiche".

E' quanto ha dichiarato il presidente della Provincia Claudio Ricci nel prendere atto delle disposizioni contenute nel cosiddetto "#Sbloccascuole2017".

"E' opportuno che l'Italia - ha commentato Ricci - investa nelle scuole per offrire a studenti e docenti le migliori opportunità per il sistema formativo grazie alla certezza di risorse finanziarie da destinare alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture, e a potenziare in numero e consistenza gli edifici dedicati. Noi, come Provincia di Benevento, siamo convinti che nella competizione globale dei territori la Scuola sia un asse strategico primario: siamo pertanto pronti a raccogliere la sfida lanciata dal Governo e faremo di tutto per intercettare le maggiori risorse possibili.

Del resto, più in generale il nostro stesso territorio ha necessità di un afflusso di denaro fresco per investimenti in infrastrutture. Siamo certi che il Governo sarà generoso nei confronti del Sannio così come lo è stato nei mesi scorsi per la diga di Campolattaro. In questi giorni stiamo realizzando numerosi interventi per le strutture scolastiche, ma dobbiamo accedere a risorse finanziarie aggiuntive per poter offrire un sistema competitivo e di eccellenza "

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy