Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

"Sogni colorati… e note di memoria", concerto in ricordo degli artisti internati nel lager di Terezin

Questa sera alle ore 17.30, presso la Sala della Prefettura (Corso Garibaldi) di Benevento, si terrà la manifestazione “Sogni colorati… Note di Memoria”, concerto e letture di poesie in ricordo degli artisti, e in particolare dei musicisti, internati nel lager di Terezin e uccisi all’alba del 17 ottobre 1944.L’iniziativa che gode del patrocinio morale della Prefettura, della Provincia di Benevento, del Rotary Club di Benevento, della Comunità Ebraica di Napoli e dell’Associazione Figli della Shoah, si inserisce in un cartellone a livello nazionale commemorativo di quei tragici fatti del 1944.

Dopo i saluti istituzionali, illustreranno il significato dell’iniziativa: Enza Nunziato, giornalista, Francesco Vespasiano, docente dell’Università degli Studi del Sannio, il dott. Guido Bianchini, dell’Università di Bari, e la prof.ssa Miriam Rebhun della Comunità Ebraica di Napoli. 

Protagonisti, con la lettura di brani, poesie e realizzazioni artistiche sul tema della Memoria, saranno gli studenti del Liceo Scientifico Rummo, diretto dalla prof.ssa Annamaria Morante, e del Liceo artistico Virgilio, diretto dal prof. Michele Ruscello.

I momenti musicali saranno a cura di Davide Cappuccio al pianoforte.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy