Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sorpreso all’Ufficio postale con un documento falso, 50enne arrestato

carabinieri

Continua senza sosta l’opera di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Comando provinciale Carabinieri di Benevento, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Benevento nella tarda serata di ieri.

Nello specifico, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, è intervenuto presso un ufficio postale del capoluogo dove era stato segnalato un uomo sospetto che cercava di effettuare un prelevamento di circa 1500 euro.

L’uomo, un 50enne del salernitano,  stava utilizzando una carta d’identità elettronica valida per l’espatrio di sospetta falsità e, quindi, è stato condotto presso la Caserma di via Meomartini dove, a seguito di approfonditi accertamenti anche presso il Comune di residenza, è emerso che effettivamente – come ricostruiscono gli inquirenti - il documento, che riportava la sua foto ed i sui dati, era falso poiché con lo stesso numero di serie vi era registrata un’altra carta d’identità rilasciata da altro comune ed intestata ad un’altra persona.

Alla luce delle evidenze raccolte, dopo aver proceduto al sequestro del documento,  l’uomo è stato dichiarato in arresto per essere stato trovato in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio falso e tradotto, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, presso la Casa Circondariale di Benevento.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy