Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sorpreso mentre inquinava il Calore, arrestato

fiume calore carabinieri

Stava inquinando il fiume Calore: arrestato dai carabinieri.

In particolare i militari della Stazione carabinieri di Paupisi sono intervenuti in contrada Santo Stefano per un incendio segnalato nei pressi dell’argine del fiume Calore.   

Sul posto, i militari hanno constato l’effettiva combustione, con l’esalazione di fumi ed odori nauseabondi, di scarti di vegetazione e contenitori in metallo, nonché la presenza di un’autovettura che si allontanava ad andatura sostenuta.   

Diramate le ricerche, con il supporto dei colleghi della limitrofa Stazione carabinieri di Vitulano, è stato intercettato il conducente del veicolo, identificato in un  50enne, titolare di una ditta del settore meccanico, ubicata non molto lontano.   

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore di turno è stato ristretto in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere della violazione dell’art. 256-bis, cc. 1 e 3 del decreto legislativo n. 152/2006 (cd. “normativa ambientale”).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy