Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sos rifiuti, blocco scongiurato: intesa raggiunta con i comuni morosi

rifiuti

Il Sannio non dovrà più temere l’emergenza rifiuti.

Vincente la mediazione del prefetto di Benevento Paola Galeone.

Accordo raggiunto per lo sblocco dello sversamento dei rifiuti indifferenziati del comune di Benevento presso lo Stir di Casalduni.

"Il Comune di Benevento - sottolinea il sindaco di Benevento Clemente Mastella -  potrà finalmente sversare i rifiuti indifferenziati presso lo Stir di Casalduni”.

Nel corso dell’incontro a Palazzo di governo si è stabilito il pagamento immediato alla Samte da parte del Comune di Benevento delle spettanze gennaio-febbraio 2017;

l’ accelerazione dell’iter amministrativo per il riconoscimento dei debiti pregressi dell’annualità 2016 attraverso un incontro a breve con l’Organismo straordinario di liquidazione nominato a seguito della dichiarazione di dissesto da parte del Comune;la conferma da parte del Comune circa la tariffa stabilita dalla Provincia per l’anno in corso pari a 175 euro a tonnellata di rifiuto smaltito oltre Iva. 

Su tali punti il Comune si è impegnato a far pervenire “ad horas” la formale accettazione dell’accordo”.

E intanto i vertici della Samte fanno sapere che l’Azienda,  che non persegue fini di lucro, ha il dovere (come tutti) di pagare dipendenti e fornitori, ed inoltre di garantire i propri servizi in maniera equa nel rispetto di quei Comuni che hanno regolarmente versato le proprie quote.

Su questo punto essenziale è sorto, appunto, il conflitto con il Comune capoluogo cui certamente non poteva essere consentita la parziale gratuità dei servizi offerti dalla Samte.

Si tratta di cifre consistenti, irrinunciabili per l’Azienda partecipata, che peraltro vive un momento storico assai delicato in quanto caratterizzato da un regime di concordato preventivo sul quale il Tribunale di Benevento, sezione fallimentare, si pronuncerà nell’udienza del 5 aprile.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy