Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Stavano rubando nel Parco archeologico, due ladri arrestati dai carabinieri

carabinieri in cantiere

Arrestati due beneventani già noti all’Arma per i loro trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio.     

In particolare, la pattuglia della radiomobile, nel transitare nei pressi del Parco Archeologico “Cellarulo”, accortasi di qualcosa di strano all’interno del sito è intervenuta in via Grimoaldo Re, nel cantiere edile, dove ha sorpreso i due malviventi mentre stavano smontando per portar via circa 10 metri di pannelli metallici utilizzati per la copertura di un passaggio pedonale.

I militari hanno poi rinvenuto e sequestrato gli strumenti che i due avevano utilizzato per portare a compimento l’opera: due paia di guanti, un levachiodi di grandi dimensioni, tre tenaglie, una cesoia ed una scala.

La refurtiva, in parte già pronta per essere portata via, è stata restituita all’avente diritto.   

I due arrestati un 46enne e u 31enne entrambi di Benevento, con l’accusa di furto aggravato, sono stati quindi tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento su disposizione delmagistrato di turno.         

L’operazione odierna rappresenta il segnale concreto dell’impegno e della particolare attenzione che l’Arma dei Carabinieri pone nell’attività di controllo per tutelare i beni artistici e archeologici di cui la provincia sannita è ricca.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy