Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Stop file al San Pio, sarà possibile richiedere le cartelle cliniche on line

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale  San Pio di Benevento sempre più al passo con i tempi: da oggi sarà possibile richiedere le cartelle cliniche collegandosi al sito web www.aosanpio.it

Un nuovo strumento di sanità digitale, a disposizione dei cittadini -utenti, messo in campo per la prima volta dall’attuale  direzione strategica,   rende più facile la gestione dei bisogni di salute dei cittadini-utenti.In particolare, la cartella clinica elettronica (CCE)  raccoglie in forma digitale tutti i documenti che raccontano la storia clinica di un paziente.

Stop alle file:i cittadini potranno richiedere i documenti sanitari usufruendo della sanità digitale.Seguendo le indicazioni che si nascondono dietro a semplici click, sarà  possibile consultare e richiedere le cartelle cliniche a partire dall’anno 2017; dal 1 aprile saranno disponibili anche le cartelle cliniche per gli anni che vanno dal 2019 al 2016. 

L’accesso ai servizi on line è consentito agli utenti in possesso di una identità SPID. Le credenziali di accesso sono strettamente personali ed il loro utilizzo non è delegabile.

Una volta sulla home page(https://www.aosanpio.it/.) cliccare sulla voce “Rilascio Cartelle Cliniche on line”.

A quel punto, basta cliccare il link “Accedi alla Piattaforma CDS ” ed entrare con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) sul portale dedicato.

Sul cruscotto, l’utente potrà visualizzare i documenti sanitari presenti.

Per accedere al contenuto dei documenti sanitari presenti, è necessario procedere al pagamento del ticket collegandosi al servizio PAGOPA fornito dalla Regione Campania direttamente dalla piattaforma.

Il costo per ogni cartella clinica è di cinque euro. 

 L’ampliamento dell’offerta dei servizi on-line – sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, Maria Morgante – è  un modo per semplificare, senza spostarsi da casa,  le procedure burocratiche per il  rilascio delle documentazioni sanitarie.

Attraverso la digitalizzazione i processi amministrativi relativi all’erogazione della prestazione sanitaria, diventano sempre piu’ efficienti e veloci”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy