Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Strada provinciale 112, ora c'è l'accordo per la messa in sicurezza

Lombardi

Siglato il Protocollo d’intesa tra Provincia di Benevento ed i Comuni di Durazzano e Sant’Agata de’ Goti per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione della Strada provinciale n. 112.
Il documento, che rientra  nel quadro delle intese raggiunte nei giorni scorsi tra gli enti, è stato siglato dal Presidente della Provincia, Nino Lombardi, e dai Sindaci di Sant’Agata e’ Goti, Salvatore Riccio, e di Durazzano, Alessandro Crisci.
L’arteria 112, che costituisce l’unico percorso che unisce il territorio di Durazzano agli altri Comuni della provincia, presenta una serie di criticità strutturali che rendono problematica almeno in alcuni tratti la percorrenza in sicurezza.
I Comuni di Sant’Agata de’ Goti e Durazzano hanno dunque posto in evidenza la necessità di interventi radicali e la Provincia di Benevento ha convenuto sulla necessità di avviare un’ azione di messa in sicurezza per il miglioramento integrato della viabilità provinciale e comunale di connessione. Secondo l’intesa, Provincia e i Comuni di Sant’Agata de’ Goti e Durazzano si impegnano a ricercare fonti di finanziamento adeguate alle opere a farsi che saranno individuate con un apposito Tavolo Tecnico per un progetto integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scale territoriali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy