Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Strada provinciale di Castelpoto, taglio del nastro per la nuova arteria

Taglio del nastro sulla Strada provinciale n. 151 in località Portelle collegante il centro di Castelpoto alla Fondo Valle Vitulanese e quindi al vicino capoluogo di Benevento e agli altri Comuni della Vallata.

Erano presenti all'evento: il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, il Sindaco di Castelpoto Vito Fusco e i Sindaci deiComuni della Vallata Vitulanese ed altre Autorità.

La nuova arteria, benedetta dall’Arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca, è frutto di una significativa sinergia tra Regione Campania,Provincia di Benevento e Comune di Castelpoto con l'utilizzo dellerisorse finanziarie del Fondo Sviluppo e Coesione pari a circa 3 milionidi Euro.

L'arteria consente di superare le forti criticità di accesso allaviabilità principale da parte dei cittadini di Castelpoto ed avràimportanti e positivi effetti per tutte le attività produttive del territorio.

L’opera d’arte più importante sulla Sp. n. 151, e cioé il ponte sulfiume Calore lungo circa 130 metri, è stato intitolato, per decisionedel Sindaco di Castelpoto, a Manfredi di Svevia Hohenstaufen, figlio diFederico II, caduto nel 1266 nella battaglia, cantata da Dante nel Canto III della “Divina Commedia”, proprio nella piana del Calore, contro ilfrancese Carlo d’Angiò.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy