Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Strappo in Forza Italia. Il nome di Lonardo compare sul manifesto elettorale irpino e si autosospende

lonardo s


Volano stracci nel partito degli azzurri. Dopo l’ennesimo attacco del coordinatore Fulvio Martusciello –e questa volta la stilettata colpisce la senatrice Sandra Lonardo per la sua presenza  alla presentazione della lista Noi Campani a Castelfranci a sostegno di De Luca – proprio lady Mastella ha deciso il colpo di coda: si autosospende da Forza Italia.

La motivazione? “I continui attacchi di Fulvio Martusciello nei miei confronti”.

“Patetica e ambigua la posizione degli esponenti politici mastelliani. Rimozione immediata del nome di una senatrice di Forza Italia dal manifesto per De Luca. Forza Italia è con Caldoro, capiamoci!”, aveva detto a chiare lettere il coordinatore Fulvio Martusciello.

“Non ho da nascondere nulla. Avevo informato – sottolinea Lonardo -  anche la mia capogruppo al Senato, Annamaria Bernini” che tende la mano a lady Mastella e manda a dire: “Il gruppo Forza Italia al Senato è e resterà la sua casa”.

Un botta e risposta continuo, il cui strappo era piuttosto scontato, che va avanti da quando Mastella ha deciso di appoggiare il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e non il candidato del centrodestra.

Una decisione certo non presa all’improvviso quella dell’ex guardasigilli ma ponderata e maturata già a gennaio quando tra De Luca e Mastella cominciavano ad intravedersi unità di intenti.

Diversi i motivi: uno tra questi i rapporti per niente idilliaci con la Lega e il suo leader.

Veti incrociati e accuse che nel tempo non si sono mai affievoliti.

Intanto il gruppo di Forza Italia al Comune di Benevento si schiera in difesa di Lonardo.

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy