Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Strappo in Giunta, De Pierro: "Mazzoni si è dimessa? Vogliamo sapere perché"

MAZZONI ERMINIA

Strappo in Giunta: il vice sindaco Erminia Mazzoni "si è dimessa? Vogliamo sapere perché".

Ecco gli affondi di Francesco De Pierro in quota Pd.

"Alla luce delle dimissioni protocollate dal vice-sindaco Erminia Mazzoni (che di fatto hanno anticipato una revoca che il primo cittadino aveva già pronta) il sindaco Mastella ha silurato il terzo assessore nel giro di un anno: nessuno, in precedenza, nella storia del Comune di Benevento, è riuscito a fare meglio di lui.

Ma al di là del primato stabilito, non posso esimermi dal fare alcune considerazioni, che elenco di seguito, e rivolgere alcuni interrogativi al sindaco su quello che sta accadendo e sul modo quantomeno singolare con cui la nostra città viene governata.

 1 - Mastella è indisponibile nei riguardi delle persone dotate di propria autonomia.

Chiunque osi contraddirlo, finisce sul libro nero...".

E ancora: "...Ancora una volta motivi prettamente personalistici e politici prevalgono su una istituzionale gestione dell’ente, perché la Mazzoni non va via per questioni di natura amministrativa, bensì, come pare acclarato, per non avergli garantito appoggio elettorale alle prossime elezioni politiche.

Sarebbe il caso però che Mastella spiegasse alla città i motivi della separazione con la Mazzoni, e sarebbe opportuno che venisse a riferirne in Consiglio comunale, visto che a rassegnare le dimissioni è stato il vice-sindaco della città, ovvero il numero due dell’amministrazione...

 Mastella dovrebbe anche chiarire se, nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi delle elezioni politiche, il dato con cui valuterà il peso di ogni singolo consigliere o assessore sarà quello dell’appoggio in campagna elettorale, e non già dell’impegno e delle capacità amministrative di ciascuno di loro...

 Siamo in attesa che Mastella, nonostante, come pare, abbia già la testa rivolta alla prossima campagna elettorale, ci fornisca i risultati prodotti dalla sua amministrazione nel suo primo anno e ci dica quanti e quali progetti ha realizzato, al netto delle feste e degli spettacoli che ha organizzato.

Sarebbe infine il caso di riferire in anticipo alla città, visto che non ha un partito vero e proprio bensì è a capo di un movimento e considerato che la rottura con la Mazzoni sarebbe dovuta a strategie pre-elettorali, in quale schieramento andrà a collocarsi. 

Nell’esprimere solidarietà al vice-sindaco Mazzoni, politico di spessore già parlamentare italiano ed europeo, vice-segretario nazionale di partito, per il trattamento che le è stato riservato, mi auguro, nell’interesse della comunità che rappresentiamo, che queste riflessioni che ho inteso consegnare alla città non suscitino nel sindaco Mastella un’altra reazione sopra le righe - cosa gli capita molto di frequente quando si rapporta con il sottoscritto - ma inducano una replica autentica ed obiettiva che possa consentire alla cittadinanza di fare opportune valutazioni sul merito".

Tra voci, indiscrezioni, il clima tra Clemente Mastella ed Erminia Mazzoni è rovente. Il vice sindaco attende che sia il primo cittadino a revocarle l'incarico.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy