Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Summer School Unisannio. Canfora ufficializza il corso di Laurea per la Pubblica amministrazione/VIDEO

150 studenti delle scuole superiori, provenienti da tutta la Campania, fino al 21 luglio, esploreranno l’offerta formativa, frequenteranno le attività didattiche dall’accentuato taglio pratico-esperienziale (con laboratori e visite tecniche) e si immergeranno, per alcuni giorni, nella vita universitaria, a stretto contatto con docenti e comunità studentesca.

Non mancheranno momenti di svago e aggregazione.

Spazio anche alla Summer School in Giurisprudenza dal titolo “Studio della scena del crimine e distorsioni investigative” porterà i ragazzi sulla scena del crimine fino al processo, alla ricerca degli errori investigativi.Un momento di partecipazione, formazione e svago.

Insieme ai docenti Unisannio, il colonnello Giuseppe Peluso, comandante della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Napoli, Concetta Esposito dirigente del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica per la Campania e il Molise esamineranno le tecniche investigative portando il loro contributo di esperti del campo, per un’esperienza formativa unica.

La Summer School in Economia e Statistica dal titolo “Big Data, Start up e Fintech” immergerà gli studenti nel mondo dei dati statistici e della varietà di informazioni che contengono, dei mercati finanziari e delle soft skill. 

La Summer School in Ingegneria Informatica, Elettronica e Biomedica, intitolata “La digitalizzazione: dai dispositivi elettronici al cloud”, sarà un viaggio attraverso big data, intelligenza artificiale, nanotecnologie, veicoli a guida autonoma e molto altro.

La Summer School in Scienze e Tecnologie dal titolo “Geo-Bio-Scienze: le sfide del futuro” sarà un’occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità, con visite informative in campo e in laboratorio per sperimentare le più moderne strumentazioni scientifiche. 

Al termine di ogni giornata sono in programma momenti di socializzazione e divertimento.

In particolare giovedì 20 luglio, a partire dalle ore 19.30, la Bid Bad Unisannio composta da docenti dell’ateneo sannita si esibirà nel giardino del CUBO in Via dei Mulini. La scuola estiva Unisannio si concluderà il 21 luglio, alle ore 12.30, con l’atteso evento del prof. influencer Vincenzo Schettini da “La Fisica che ci piace” all’Auditorium di Sant’Agostino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy