Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sversamenti illeciti, beccati grazie alle telecamere. L'Asia: "Sarà tolleranza zero"

Sono stati individuati, grazie all'ausilio delle telecamere situate in zona, quattro autori di sversamenti illeciti presso l'ecopunto di contrada Montecalvo le cui immagini sono state trasmesse al comando di polizia municipale che procederà ad adottare gli opportuni provvedimenti.

Gli episodi - fa sapere l'Asia -  ripresi dal sistema di videosorveglianza vagliato dal personale aziendale, si sono verificati nel pomeriggio di ieri e riguardano sversamenti di ogni tipo di rifiuti - anche speciali - in spregio alle regole previste per la raccolta differenziata e alle norme in materia ambientale. 

"Applicheremo tolleranza zero - ha spiegato l'amministratore unico, Donato Madaro - verso coloro che sversano abusivamente ed illecitamente rifiuti nei pressi degli ecopunti in spregio all'ambiente e alla salute dei cittadini.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, che abbiamo prontamente trasferito al comandante della polizia municipale, siamo riusciti ad individuare gli autori degli sversamenti illeciti che ora saranno messi di fronte alle loro responsabilità.

Non può essere più accettato che la comunità, composta per la maggior parte da persone virtuose, debba pagare in termini di costi e di salute per i pochi che contravvengono alle regole: per questa ragione in maniera ancora più incisiva di prima gli ecopunti nelle contrade saranno oggetto di un continuo monitoraggio da parte nostra".

ORE 18.57 - INDIVIDUATI I RESPONSABILI: LA MUNICIPALE SANZIONA QUATTRO PERSONE

La Polizia municipale di Benevento, a seguito di indagini effettuate con l’ausilio delle telecamere installate in loco, ha individuato e multato quattro proprietari di autoveicoli che nella giornata di ieri avevano scaricato nell’Ecocentro di C/da Montecalvo-Madonna della Salute materiale di vario genere, compreso scarti di lavorazione e fusti in plastica, compromettendo il corretto utilizzo del sito che è riservato ai soli abitanti della Contrada.

I responsabili dovranno pagare una multa di € 150,00 a testa.

In caso di recidiva, i soggetti già individuati subiranno il sequestro dell’autoveicolo per prevenire la reiterazione dell’illecito amministrativo.

“Voglio ringraziare il personale della Municipale e quello dell’ASIA SpA – dichiara Fioravante Bosco, comandante del Corpo di P.M. – per essersi immediatamente adoperato per individuare e punire i colpevoli dello scempio.

Da questo momento in poi chi si renderà colpevole di tali orride condotte, e dispiace che molti siano giovani, non se la caverà con una semplice sanzione, ma subirà il sequestro dell’autoveicolo”.

----------------------------------------------

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO: DONATO MADARO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI UTILITALIA

L'Asia fa sapere che il dott. Donato Madaro, amministratore unico dell'Azienda, è stato nominato consigliere del direttivo Ambiente di Utilitalia, la Federazione, con sede a Roma, che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia elettrica e del gas rappresentandole presso le istituzioni nazionali ed europee.

La decisione è stata assunta dalla giunta esecutiva il 20 luglio scorso e comunicata quest'oggi dal presidente di Utilitalia, Michaela Castelli.

----------------------

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy