Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tassa rifiuti, la Giunta impugna l'atto. Mastella: "Difendo la dignità dei cittadini"

Benevento comune

In relazione alla delibera approvata oggi in Giunta sulla questione dei rifiuti, il sindaco Clemente Mastella fa sapere:
“La delibera tende soltanto a difendere  gli interessi della comunità di Benevento e non ha alcun elemento che la possa in qualche modo caratterizzare come una forma di dissociazione politica nei confronti del presidente della Provincia. Quest’ultimo infatti, assieme al neopresidente della Samte, si ritrova nella stessa condizione in cui mi sono ritrovato io quando, con la mia Amministrazione, ho dovuto prendere atto di aver ereditato danni finanziari talmente ingenti da essere costretto a dichiarare il dissesto.

In pratica, è un pò come quello che capita al medico che, giunto al capezzale del paziente, è costretto a constatare la gravità della malattia o addirittura la morte.

Nessuna responsabilità è, dunque, addebitabile all’attuale Amministrazione provinciale poichè essa ha ereditato una situazione incredibilmente spiacevole sia per la pessima qualità del servizio  che per le drammatiche conseguenze derivanti dall’incendio dello Stir di Casalduni.

Per questo motivo mi preme ribadire a chiare lettere che il nostro è un atto dovuto e non ha alcuna caratterizzazione politica. Esso tende, infatti, a difendere la dignità di ogni cittadino di Benevento su cui ricadrebbe un onere aggiuntivo  assolutamente inaccettabile e, a nostro avviso, illegittimo poiché da circa un anno non conferiamo più i nostri rifiuti allo Stir di Casalduni. Ragione, quest’ultima, per cui abbiamo deliberato oggi di impugnare l’atto”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy