Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Telecamere contro gli sversamenti, l’Asia: obiettivo raggiunto. Ora ecco richiedere il bonus tv

asia

In meno di un mese sono state incastrate ben 9 nove persone, grazie all’installazione delle telecamere negli ecopunti delle contrade: piuttosto che effettuare come un civile cittadino la differenziata, sono state beccate mentre sversavano  illecitamente rifiuti ingombranti o speciali.

 Oltre agli occhi elettronici sono stati  impiegati i percettori del reddito di cittadinanza - che collaborano con l'Asia grazie ai Puc, ossia i progetti utili alla collettività voluti dal Comune - per presidiare quei centri ed offrire agli utenti informazioni utili ad effettuare una corretta raccolta differenziata.

Ed i risultati sono stati raggiunti con l'aumento della percentuale di raccolta differenziata che per questo mese si attesta al 66,51% a fronte del 65,22% del luglio dell'anno precedente.

Ora l’obiettivo è  puntare alla soglia del 70%.

"Il monitoraggio h24 degli ecopunti - ha spiegato l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro - e le multe irrogate hanno decisamente posto un freno al fenomeno incontrollato degli sversamenti abusivi che sinora hanno rappresentato un serio problema per l'azienda e per la tutela ambientale.

Fronteggiare continuamente l'emergenza, richiedeva uno sforzo continuo in termini di costi e di personale che dovevamo impiegare per ripulire gli ecopunti sottraendoli ad altre mansioni. 

BONUS TV. L’Asia fa sapere che dal prossimo 23 agosto è prevista la possibilità per i possessori di vecchie tv - non conformi al nuovo standard DVBT-2 - di smaltirle presso i rivenditori per accedere allo sconto del 20% sul prezzo di vendita per l'acquisto di un nuovo televisore, così come disposto dal decreto Mise del 5 luglio scorso. 

In alternativa i vecchi apparecchi potranno essere consegnati anche presso l'Ecocentro comunale di contrada Margiacca dove l'addetto alla ricezione, dopo aver accertato l'identità dell'utente e verificato la rispondenza tra quanto dichiarato ed quanto consegnato, apporrà sull'autocertificazione debitamente compilata timbro e firma.

Lo stesso documento potrà essere presentato al rivenditore per l'agevolazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy