Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Telese Caianello, Ricciardi: "Nessun rinvio. Si decide il 20"

Mastella replica a muso duro: "La senatrice Ricciardi non legge, affaccendata com’è in altre questioni"

senatrice sabrina ricciardi

"Sulla Telese-Caianello Mastella continua a fare inutile allarmismo".

Lo afferma la senatrice Sabrina Ricciardi.

"... La verità è che il progetto del raddoppio della Telese-Caianello non era all’ordine del giorno del Cda del 12 dicembre. Quindi non c’è stato alcun rinvio. L’intervento sulla Telesina, per il quale sono stati già approntati 400 milioni di euro, è programmato in Consiglio di Amministrazione di Anas per la relativa approvazione, nella seduta di venerdì prossimo 20 dicembre.

Potrei capire lo sfogo e l’amarezza se il progetto fosse stato bocciato in Cda, ma come si fa a fasciarsi la testa prima di rompersela, peraltro sulla base di chiacchiere da bar? Attendiamo fiduciosi quella data prima di sparare sentenze, ed evitiamo pericolose fughe in avanti. Così facendo si rischia solo di delegittimare Anas proprio nell’imminenza della decisione finale e generare disfattismo con relative reazioni della gente che è confusa, perché sente parlare del raddoppio della Caianello da ben 18 anni e ormai non sa più cosa pensare.

Mastella non può utilizzare la conferenza stampa per il terremoto per diffondere una fake news sulla Telese-Caianello.

Lui ama le uscite ad effetto, adora fare sensazionalismo, si alimenta di protagonismo, senza rendersi conto che ciò che sbandiera provoca spesso delle reazioni della gente, e in alcuni casi anche agitazione. Mastella sappia che gli stiamo addosso, siamo vigili sui suoi ripetuti proclami, non ultimo quello sul depuratore: in conferenza oggi c’era una persona del mio staff che ha rivolto domande pertinenti a lui e a Rolle che hanno ricevuto risposte solo parziali. Nei prossimi giorni incontrerò il commissario perché vogliamo vederci chiaro".

MASTELLA A MUSO DURO: "La senatrice Ricciardi non legge, affaccendata com’è in altre questioni" 

“A chi mi accusa di fare disinformazione sul raddoppio della Benevento-Caianello mi limito a consigliare di dedicare maggiore attenzione alla lettura dei quotidiani perché la notizia dei dissidi interni al consiglio d’amministrazione dell’Anas,  e del conseguente rinvio delle decisioni da assumere in merito al raddoppio dell’importante arteria, sono state riportate da autorevoli quotidiani nazionali, come ad esempio Repubblica.

Personalmente, quindi, mi sono limitato a commentare quanto riportato da questi autorevoli giornali che, evidentemente, la senatrice Ricciardi non legge, affaccendata com’è in altre questioni che purtroppo nulla hanno a che vedere con gli interessi del territorio che rappresenta. 

In ogni caso ricordo a lei, come a tanti altri suoi colleghi di partito e non,  che la Benevento-Caianello fu realizzata ai tempi della Democrazia Cristiana. Tempi in cui evidentemente alle parole seguivano i fatti e l’interesse verso il territorio di appartenenza era ancora un valore assoluto, a differenza di quanto accade oggi”.

Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy