Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Telesoccorso e telecontrollo per anziani e malati. Mastella: "Noi al fianco dei più deboli"

Telesoccorso e telecontrollo a Benevento per gli anziani: non solo un modo per tutelare la vita ma anche uno strumento utile per combattere la solitudine. Nella città capoluogo parte il progetto sperimentale valido per un anno, senza alcun costo per l’Ente. (GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE)

“Stamani abbiamo presentato l’accordo di partenariato con la cooperativa La Meridiana per l’erogazione di un servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo a 50 cittadini anziani o malati di Benevento".

Lo dichiara il primo cittadino Clemente Mastella. "Cittadini che verranno selezionati dall’assessorato alle politiche sociali mediante un apposito avviso pubblico.

Con il telesoccorso si potrà rilevare in tempo reale, H24, le situazioni di emergenza che si possono verificare presso il domicilio dell’assistito in modo da attivare le forme più immediate ed idonee di soccorso, mentre con il telecontrollo verrà attivato un contatto telefonico bisettimanale con ciascun utente per monitorare la quotidianità dell’utente e conoscerne i bisogni.

Si tratta di un ulteriore iniziativa, dopo quella della creazione di una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino, nella direzione del Welfare di Comunità.

Continua, quindi, l’opera dell’amministrazione nei confronti dei ceti più deboli della città”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy