Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Trasporti, Benevento rischia di restare a piedi ma… /VIDEO

Intanto positivo l'incontro tra Mastella e De Luca: ecco i dettagli


Giornata impegnativa per il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Ieri mattina confronto con il governatore della Campania Vincenzo De Luca: al tavolo dell’incontro il primo cittadino ha chiesto maggiore attenzione per il Sannio altrimenti la questione del referendum targato Molisannio potrebbe essere un’alternativa possibile. 

Tra i nodi affrontati? La questione post alluvione – rispetto alla quale le ferite economiche e non solo restano drammaticamente aperte – il problema del depuratore, dei trasporti (a pesare sul groppone vi è il nodo Amts, azienda dei trasporti fallita) e tanto altro.

ECCO IL DETTAGLIO. Nel corso dell’incontro, il sindaco Mastella ha chiesto una maggiore attenzione da parte dell’ente regionale nei confronti del capoluogo sannita, “a cui non si possono riservare appena 300 milioni sui 10 miliardi complessivi stanziati per il Patto per la Campania”.

Oltre alla questione dei fondi da destinare all’emergenza post-alluvione, la fascia tricolore ha anche affrontato altre problematiche, a partire dalla drammatica vicenda dell’Amts trasporto pubblico beneventano (per la quale De Luca ha convocato un incontro ad hoc per mercoledì mattina) e dall’esiguità degli attuali collegamenti ferroviari per poi passare al recupero dei teatri cittadini, alla necessità di stanziare maggiori fondi per l’edizione 2017 di Benevento Città Spettacolo e alla questione del depuratore, rispetto a cui il presidente della Regione ha promesso lo stanziamento di ulteriori fondi.

Il governatore De Luca ha assicurato che la Regione riserverà grande attenzione al capoluogo sannita, anche perché le aree interne della Campania, al di là dei numeri, rappresentano un elemento strategico nel piano di complessivo rilancio del territorio regionale attualmente in atto.

E sempre a proposito dell’emergenza post-alluvione il sindaco Mastella ha anche avuto un colloquio telefonico con il capo della protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, nel corso del quale ha rappresentato la grave situazione in cui ancora versa il capoluogo sannita.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy