Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Trasporto pubblico in città, nuovi orari e corse aggiuntive anti contagio

autobus

La Regione Campania con nota prot. 2020 0516628 del 02/11/2020 ha autorizzato il comune di Benevento a poter effettuare nuove linee automobilistiche, finalizzate alla rimodulazione di ulteriori corse aggiuntive a quelle già in essere per far fronte alla emergenza covid 19 in atto.

Una riprogrammazione per “poter offrire – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Ambrosone -  ai cittadini un servizio con la massima sicurezza sanitaria rispetto alla emergenza in atto, tale da salvaguardare la salute pubblica per chi utilizza il trasporto in città, con le dovute distanze tra gli utenti e allo scopo di contrastare la diffusione del virus per le persone che utilizzano gli autobus del servizio urbano”.

Da qui la Regione Campania ha disposto il finanziamento per poter consentire la nuova rimodulazione con nuovi servizi aggiuntivi al trasporto pubblico locale della città di Benevento.

Il nuovo programma prevede il raddoppio delle corse con autobus aggiuntivi sulle linee con una domanda più alta di frequentazione e il raggiungimento di nuove zone cittadine allo scopo di decentrare l’utenza per una diversa confluenza su di uniche linee che servivano più zone della città ivi compreso la necessità di evitare assembramenti su di un'unica fermata.

Il nuovo programma di esercizio parte oggi, in via sperimentale, con la diffusione dettagliata degli orari e delle linee del nuovo servizio automobilistico che sarà pubblicato nelle prossime ore da parte della società Trotta Mobility che gestisce il trasporto pubblico in città.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy