Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tutto pronto per il Carnevale dell'amicizia, ecco il programma

Carnevale

La Pro Loco di Paupisi, dopo il successo della prima rassegna di cori polifonici e con il debutto della corale Papisius dove la musica e il canto sono stati i protagonisti assoluti della serata, è a lavoro per un altro grandissimo evento da non perdere: la terza edizione del Carnevale dell'Amicizia che partirà domenica 24 febbraio e terminerà il 5 marzo. L'edizione 2019 si arricchisce di tante novità. La prima in assoluto è che altri due paesi hanno sposato il progetto ‘divertiamoci insieme per costruire paesi migliori...’.

Ai due paesi fondatori del Carnevale dell'Amicizia,  Paupisi e Torrecuso, quest'anno si sono aggiunti  Solopaca e Foglianise per dare  alla manifestazione una risonanza e un'importanza maggiore. Due le Pro loco, quella di Paupisi e Solopaca, e due i Forum dei giovani coinvolti Torrecuso e Foglianise: tutti insieme per un evento mai organizzato in provincia di Benevento che salderà paesi con tradizioni diverse ma con il solo obiettivo di divertirsi e creare ponti di interscambio culturale! Importante sarà anche il ruolo delle amministrazioni e delle associazioni presenti sul territorio che daranno sostegno e supporto per far sì che il Carnevale dell'Amicizia abbia un ottimo risultato.

Il Carnevale sarà strutturato in quattro giornate una per ogni paese con sfilata di carri allegorici, mascherata, giochi e spettacoli vari.

Si inizierà a Paupisi domenica 24 febbraio, seguirà poi Foglianise il 2 marzo, Torrecuso il 3 marzo e per concludere Solopaca il 5 marzo. 

Il programma dettagliato è il seguente: domenica 24 marzo a Paupisi alle ore 15 ci sarà il raduno in via Corte e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in L.go G.De Marco con la consueta e attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe.

Alle ore 17,30 i saluti e alle ore 18,00 si riparte verso piazza Roma con i giochi di una volta: palo della cuccagna, musica e apertura dello  stand gastronomico.

Sabato 2 marzo ci si sposterà a Foglianise : alle ore 15 ci sarà il raduno in piazza Santa Maria e a seguire la sfilata dei carri allegorici.

Arrivo in piazza Sant’Anna con la rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe e a seguire giochi per bambini e musica con stand, dolci carnevaleschi e sfizi fritti.

Domenica 3 marzo ci sarà l’appuntamento a Torrecuso: alle ore 15 raduno in via Tora e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in piazza Mellusi e rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe.

Poi ci sarà lo spettacolo a cura del gruppo ANSPI delle Majorettes di Torrecuso e a seguire apertura stand gastronomico e serata di liscio con ‘I Baraonda’ .

Ed infine l’ultimo appuntamento del Carnevale dell’amicizia: martedì 5 marzo a Solopaca alle ore 15 raduno in Rione Piante e a seguire sfilata dei carri allegorici. Alle ore 16 sosta in piazza Perlingieri con la consueta e attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe.

Alle ore 17,30 arrivo in Largo San Mauro con Mascherata e processo a Carnevale. Alle ore 18,00 saluti e ringraziamenti finali.

Il tutto in collaborazione con le associazioni’Gruppo Anspi Majorettes Torrecuso’, ‘Associazione I Sempre Accesi di Paupisi’ e ‘Associazione Contadini Torrecuso’

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy