Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Uffici postali, Di Maria: “Ripristinare gli orari prima della pandemia”

posta savignano

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha chiesto ai Responsabili di Poste Italiane il ripristino con ogni urgenza dell’orario normale, precedente alla pandemia Covid-19, degli Uffici Postali nei Comuni del Sannio.

“Nei piccoli borghi, con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, cioè quasi tutti quelli di questa Provincia”, ha dichiarato Di Maria, “la presenza e l’efficienza dei servizi pubblici sono il primo indicatore della qualità della vita. In queste realtà territoriali il Servizio postale (ovviamente essenziale in tutte le comunità) assolve - se possibile - ad una funzione ancora più rilevante consentendo ai cittadini, molti dei quali avanti con gli anni, di portare a termine una serie di adempimenti fondamentali per la vita di tutti i giorni”.

Il Presidente Di Maria ha, dunque, chiesto di porre fine all’attuale regime di aperture saltuarie e ad orari ridotti degli Uffici postali: peraltro, in tal modo si potranno evitare pericolosi assembramenti dovuti alle file che sono assolutamente sconsigliabili (e di fatto sono sconsigliate dalle stesse direttive del Governo nazionale e dei Governi regionali)”.

IL MESSAGGIO AI MATURANDI

Intanto il presidente della Provincia di Benevento Antonio Maria ha inviato il messaggio "3320 studenti sanniti che da domani affronteranno l’Esame di Maturità. Voglio porgere il mio personale ed affettuoso augurio di buon lavoro. Un esame, quello di quest’anno, che si svolgerà secondo nuove modalità, frutto dell’adeguamento della didattica all’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha scosso pesantemente il nostro Paese.

Ai dirigenti scolastici, ai professori e al personale Ata va la mia riconoscenza per il modo in cui hanno saputo adattarsi al cambiamento, con abnegazione, consentendo lo svolgimento delle lezioni e delle attività ‘a distanza’ senza abbandonare mai la propria missione formativa anche ben oltre l’orario d’ufficio.

La Provincia neppure è rimasta ferma durante le fasi più acute del Coronavirus lavorando e progettando numerosi interventi per rendere gli istituti scolastici di competenza il più possibile sicuri per consentire, alla ripartenza dell’anno scolastico, lo svolgimento delle lezioni in totale serenità e sicurezza.

Grandi sfide attendono il nostro territorio e potremo affrontarle solo se ognuno, per la propria parte, si impegnerà al massimo delle proprie forze per costruire e ricostruire una società migliore, più coesa, e professionalmente qualificata. Ad maiora!”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy