Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Unisannio, Schettini agli studenti: “Il tempo è il vostro lingotto. Non sprecatelo”/VIDEO

"Il tempo è il vostro lingotto d’oro. Non vi fate rubare da voi stessi i lingotti del futuro dall’uso continuo del cellulare, godetevi gli amici che sono di fronte a voi".

Brillante intervento del noto prof. influencer Vincenzo Schettini che è riuscito in oltre un’ora, a coinvolgere gli studenti nell’ambito dell’atteso evento  “La Fisica che ci piace” nell’Auditorium di Sant’Agostino che di fatto chiude la Summer School Unisannio.

Tanti consigli e pillole di saggezza che sicuramente non saranno dimenticati dai ragazzi spronati a inseguire i loro sogni.

“Seguite le vostre passioni e superate i vostri limiti perché molto spesso il vero limite siete voi stessi”.

L’emozionante e coinvolgente testimonianza del prof influencer, che ha posto l’accento sull’importanza dello studio delle materie scientifiche per i lavori del futuro, è stato un messaggio incoraggiante per i tanti studenti alle prese con le ansie e le indecisioni della scelta del percorso universitario.

Un botta e risposta con il pubblico, in italiano e inglese, perché “imparare un’altra lingua è fondamentale – ha spiegato Schettini – per aprirsi nuovi confini e sperimentare anche scelte sbagliate. Questo è il momento per farle e per imparare dagli errori”.

Si chiudono oggi, con un'ampia partecipazione, le Summer School aperte a chi desiderava provare l’esperienza universitaria.

Quest’anno erano circa 150 gli studenti delle scuole superiori campane.

Visite esterne, lezioni in aula e laboratori per meglio orientare quanti sono alle prese con la scelta del corso di laurea da frequentare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy