Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Via libera al testo unico del vino, Mortaruolo: "Una legge importante"

Intanto giovedì in città il ministro Martina

MORTARUOLO MINO CONSIGLIERE PD

“L'approvazione del testo unico del vino garantirà più controlli e contribuirà al rilancio del settore vitivinicolo del nostro Paese e del Sannio che quanto alla filiera ha la leaderhisp sull'intero territorio regionale”.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo a margine dell'approvazione del Testo Unico del vino che dopo anni di attesa è finalmente legge.

“La sua portata storica è indiscutibile perchè supera tutta la normativa precedente fissando regole uguali per tutti garantendo quattro obiettivi che sono: semplificazione dell'iter burocratico, più certezza del diritto e meno contenziosi, maggiori investimenti nell'innovazione, salvaguardia dei vigneti eroici e storici. In una terra come quella sannita dove il suo paesaggio racconta di un viscerale binomio tra l'agricoltura e l'uomo, dove la coltivazione della vita assume una centralità indiscussa e indiscutibile, l'approvazione del testo unico del vino restituisce un rinnovato entusiasmo a un settore trainante della nostra economia in nome della qualità, della quantità, dell'innovazione e di una presenza capillare sul mercato nazionale e internazionale.

Grazie al ministro Martina per la determinazione mostrata in questi mille giorni del governo Renzi e al Parlamento per questo alto senso di responsabilità su una materia così importante”.
Un tema, quello del testo unico del vino, che sarà al centro anche della tappa sannita per il ministro per le Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina. L'appuntamento è per giovedì 1 dicembre, alle ore 11, nell'Aula consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento. Sarà l'occasione per discutere sulla riforma costituzionale e per fare un punto sulle azioni messe in campo dal governo Renzi nei suoi oltre mille giorni alla guida del Paese.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy