Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Viola la zona rossa di Ariano Irpino, bloccata coppia diretta in Svizzera

I due originari del paese irpino sono stati denunciati e rispediti sul Tricolle

Mentre la comunità di Ariano Irpino sta dando prova di senso civico e responsabilità, c’è chi come due emigranti in Svizzera ma originari del paese irpino in quarantena pensava di farla franca eludendo i controlli.

Però la coppia di irresponsabili è stata bloccata e denunciata. 

Proveniva da Ariano Irpino e violando la zona rossa si stava dirigendo verso la Svizzera con tanto di autocertificazione in mano noncurante del divieto imposto dal governatore Vincenzo De Luca per limitare il contagio da Covid 19.

Grazie ai servizi di sicurezza predisposti, i Carabinieri del Comando provinciale di Benevento – che stanno monitorando h 24 il territorio per il rispetto delle norme emanate dal Governo - hanno controllato a Buonalbergo i due.

Nello specifico i Carabinieri della locale Stazione impegnati a  controllare e assicurare gli adempimenti e le restrizioni imposti dall’ordinanza n. 15 del 13 marzo 2020, e n. 17 del 16 marzo 2020 della Giunta regionale della Campania, nel corso dei servizi di controllo, lungo l’arteria stradale della SS 90 bis, ai confini della provincia di Avellino hanno  bloccato un autoveicolo, con a bordo la coppia di emigranti residenti in Svizzera, ma originari e provenienti da Ariano Irpino.

 A specifica richiesta dei militari i due, muniti di autodichiarazione, hanno riferito di voler ritornare in Svizzera per riprendere le loro attività lavorative.

La coppia è stata denunciata all’Autorità giudiziaria, ai sensi dell’art.650 del Codice penale, per inosservanza dell’ordinanza regionale ed è stata riaccompagnata nel luogo di provenienza, ossia ad Ariano Irpino.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy