Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Violenza sessuale ai danni della moglie e maltrattamenti in famiglia: arrestato

polizia

Questo pomeriggio il personale della Questura di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nell’ambito di un’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di un romeno, classe 79, residente a Montesarchio, già noto alle Forza di polizia, per reati inerenti al patrimonio e per aver scontato anche una pena nel paese di origine ad otto anni di carcere, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per i delitti di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata ai danni della moglie.

In particolare l'uomo, come ricostruito dagi inquirenti, da diversi anni, maltrattava la moglie con continue persecuzioni ed aggressioni fisiche e verbali, instaurando all’interno del nucleo familiare, composto anche dalle  figlie minori, un regime di vessatoria prevaricazione.

Il tutto aggravato dal fatto di ubriacarsi con cadenza quotidiana; la donna, inoltre, era costretta a subire rapporti sessuali indesiderati.

La persona offesa dopo tanti anni di vessazioni, temendo per la propria incolumità per quella delle figlie e della madre, ha deciso di rivolgersi alla Polizia per denunciare quanto accaduto.

L’attualità delle condotte illecite poste in essere dall’indagato, confermate di recente anche dalla madre della vittima, hanno determinato l’Autorità Giudiziaria procedente, alla luce anche della entrata in vigore della legge 69 del 2019 cosiddetto “Codice Rosso”, ad agire celermente nei confronti dell’indagato essendo il rischio concreto di reiterazione del reato.

L’indagato è stato rintracciato presso l’abitazione di un conoscente nel Comune di Apice ed accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli adempimenti del caso, al termine dei quali è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy