Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Virgo Fidelis, appuntamento nella chiesa di Santa Sofia

puel

Come da tradizione, nella ricorrenza della “Virgo Fidelis”, anche quest’anno i Carabinieri hanno programmato una solenne Celebrazione Eucaristica, che avrà luogo oggi,  alle ore 18.00 presso la Chiesa “Santa Sofia” di Benevento.

La ricorrenza verrà officiata dall’arcivescovo metropolita di Benevento, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Felice Accrocca, alla presenza delle massime Autorità cittadine, del Comandante provinciale dei Carabinieri col. Alessandro Puel, degli altri Ufficiali della sede, di una rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei reparti dipendenti e dei colleghi dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo.

 Al termine della funzione verrà commemorato anche il 77° anniversario della “Battaglia di Culqualber”, glorioso fatto d’armi durante la seconda guerra mondiale, da cui trae origine la ricorrenza ed infine celebrata la “Giornata dell’Orfano” a sostegno dei tanti figli di militari dell’Arma caduti.

 Al solenne momento di preghiera saranno presenti anche i parenti delle vittime del dovere, le vedove e gli assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy