Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Vitello appeso ad un albero con una sostanza velenosa: indagini in corso

Macabro rinvenimento all'interno del Parco regionale del Taburno Camposauro ad una quota superiore  ai 1200 metri slm.

I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Airola e Montesarchio hanno rinvenuto, sospesa ad un albero, la carcassa di un vitello, alla cui zampa anteriore erano legate interiora di un altro animale cosparse di una sostanza di colore azzurro intenso.

Quest’ultima è apparsa subito di elevata tossicità, dal momento che i militari hanno potuto osservare la morte quasi istantanea degli insetti che vi si posavano sopra.

Su richiesta dei carabinieri forestali, sul posto sono, quindi, intervenuti i veterinari Asl del Distretto di Montesarchio, che hanno provveduto alla rimozione della carcassa e delle frattaglie.

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a determinare la causa della morte dell’indifeso animale e la natura della sostanza velenosa.

Gli operatori di polizia giudiziaria ipotizzano che il povero animale, ancora in vita, sia stato sospeso alla pianta, allo scopo di enfatizzare l’effetto esca e conseguentemente attirare e uccidere eventuali predatori che preferiscono cibarsi di animali vivi. 

Diverse, infatti, sono le testimonianze di avvistamento di lupi nella zona.

Le indagini proseguiranno al fine di individuare gli autori di tale ignobile gesto, che configura i reati di uccisione e maltrattamento di animali.

Si spera che presto possano essere inchiodati alle proprie responsabilità gli autori di un simile atto di barbarie. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy