Weekend sicuro, scattano denunce e segnalazioni. Preso ladro

CARABINIERI MONTESARCHIO
08 aprile 2019, 10:23
324
Condividi

Vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, al controllo della circolazione stradale e al contrasto del fenomeno legato all’uso e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tale attività che ha visto l’impiego di 8 equipaggi automontati composti da 16 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 57 persone di interesse operativo e 48 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 4 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro un veicolo, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento:
- ad Airola (BN) i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia CC hanno deferiro in stato di libertà un pregiudicato 55enne della provincia di Napoli per furto aggravato.

Lo stesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di materiale che risultava essere stato asportato poco prima all’interno di un esercizio pubblico. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario.
Nel contesto del medesimo servizio:
- a Sant’Agata dè Goti (BN) sono stati segnalati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanza stupefacenti due soggetti, rispettivamente di anni 30 e 31 sorpresi, a seguito di perquisizione personale, in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “kobrett” che successivamente veniva sottoposta a sequestro amministrativo;
- a Dugenta (BN) i militari del locale Comando Stazione CC hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 39enne di comune limitrofo trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo kobrett e cocaina. La sostanza stupefacente  veniva sottoposta a sequestro amministrativo. 
Inoltre:
- a Arpaia è stata sottoposta a sequestro amministrativo un'autovettura in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si accertava che era sprovvista di regolare copertura assicurativa. 

Mimmo Gambacorta Sindaco

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO