Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Arriva l'annuario dello sport campano, la presentazione a posillipo

Presentato l’Annuario dello sport campano 2018, giunto alla quarta edizione, in occasione dell’ultimo Consiglio regionale dell’anno del Coni Campania, al Circolo Posillipo. Il presidente Sergio Roncelli ha presentato il volume edito dallo stesso Coni regionale (264 pp., info campania@coni.it), con il componente di Giunta nazionale del Coni Guglielmo Talento e con gli altri membri della Giunta regionale della Campania.
L’edizione 2018 punta diritto alle Universiadi 2019, con una serie di pagine speciali dedicate all’evento che rappresenta la grande sfida della Campania nei prossimi due anni. Legata a questo aspetto un’interessante novità: la storia delle principali piscine dei capoluoghi della regione, alcune delle quali rientrano anche nel progetto delle Universiadi 2019, che dà seguito alle storie dei principali stadi e palazzetti dello sport dei capoluoghi della nostra regione, pubblicate nelle edizioni passate. L’Annuario dello sport campano è curato dai giornalisti Marco Lobasso e Carlo Zazzera. Il volume rappresenta una “bibbia” dello sport in Campania e contiene le notizie fondamentali legate allo sport in regione e a tutte le federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione e associazioni benemerite. Particolare attenzione, come ogni anno, è stata data ai risultati conseguiti dagli atleti campani nel corso dell’anno, a partire dalle sei medaglie di bronzo conquistate alle Universiadi di Taipei e ai quattro scudetti tricolori dei club campani.
Sulla copertina realizzata da Giuseppe Ranieri (Agar Sport), come tradizione, si trovano le foto dei simboli sportivi delle cinque province per l’anno 2017. Per Avellino è stata celebrata la stagione della Sidigas, semifinalista nella serie A di basket e splendida protagonista in Eurolega, mentre per Benevento l’attenzione è ricaduta sulla storica promozione della squadra di calcio del capoluogo in serie A. Da Caserta è arrivata una delle sorprese della stagione, Tammaro Cassandro, nipote dell’olimpionico Ennio Falco e campione del mondo di tiro a volo, mentre per Napoli è stato celebrato il primo storico oro italiano nel canottaggio, specialità due senza, di Giuseppe Vicino. Per Salerno, in copertina, c’è la campionessa del mondo di sciabola Rossella Gregorio, protagonista di una stagione esaltante.
L’Annuario dello Sport Campano può essere richiesto alla segreteria del Comitato Regionale Coni Campania o presso i Coni Point provinciali o anche con un messaggio alla pagina Facebook Annuario dello sport campano. In alternativa, potrà essere scaricato in versione pdf dal sito ufficiale campania.coni.it.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy