Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, ad Olbia il primo test per la Sidigas

Basket. La Sidigas Avellino si prepara a scendere in campo per la disputa del primo dei tanti tornei estivi cui prenderà parte. Dal primo settembre la squadra biancoverde sarà ad Olbia per il torneo che si terrà nella città sarda. Il 4 settembre prevista la tradizionale amichevole contro la Dinamo Sassari.

basket

Ormai ci siamo. Dopo la presentazione ufficiale del campionissimo Norris Cole, la Sidigas Avellino sta per provare i primi movimenti sul campo. Tra due giorni i lupi prenderanno parte al Torneo di Olbia, della durata di due giorni, presso il Geovillage Resort: insieme ai biancoverdi presenti anche la Dinamo Sassari, la Virtus Bologna e il Riesen Ludwigsburg (prossimi sfidanti della Sidigas nella Regular Season di Champions League). Per coach Vucinic la possibilità di cominciare a testare gli schemi che in questi primi dieci gironi di ritiro sono stati assimilati dalla squadra. Dopo la disputa del torneo di Olbia, si resterà poi ancora in Sardegna per la tradizionale amichevole con la Dinamo Sassari, in programma il 4 settembre a Padru. A seguire, il 12 settembre, i biancoverdi partiranno alla volta della Francia per partecipare alla tre giorni del Torneo Pro Stars ad Angers, che si concluderà il 15 settembre: qui i ragazzi di coach Vucinic si interfacceranno con il SIG Strasbourg, Nanterre 92, KK Zadar, Le Mans (altra prossima avversaria in Champions League) e Cholet Basket.
Il 16 settembre si tornerà in Italia, dove sono previsti altri tre impegni: si comincerà con lo scrimmage del 20 settembre a Latina contro i padroni di casa, per poi proseguire con il Torneo di Rieti, 22-23 settembre, e terminare infine il ricco programma del precampionato biancoverde con la partecipazione alla XV edizione del Torneo di Caserta, in programma il 29 e 30 settembre. Poi sarà tempo di campionato, con il debutto della Sidigas contro la Red October Cantù, previsto per il 7 ottobre 2018. Intanto c’è da godersi però il ricco precampionato e scoprire i tanti volti nuovi che formeranno il roster per la prossima stagione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy