Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, ad Olbia la Sidigas arriva seconda: vince Sassari

Basket. La Sidigas Avellino si piazza al secondo posto al torneo di Olbia. Dopo avere battuto Bologna, la squadra di Vucinic si arrende a Sassari in finale. Domani le due squadre finaliste si incontrano nuovamente per una nuova gara amichevole a Padru.

Basket

Si conclude con il secondo posto al Torneo AirItaly la prima esperienza preseason dell'era Vucinic: al PalaGeovillage di Olbia i biancoverdi cedono alla Dinamo Sassari per 90-60 e si preparano già per l'amichevole, sempre contro gli isolani, di martedì 4 settembre. La finale era stata conquistata dopo aver battuto Bologna dell’ex Sacripanti in un buon match di esordio: il match contro la Virtus Bologna si era concluso con il punteggio di 92-94 per gli irpini, con una ottima prova di Demetris Nichols e Norris Cole, che insieme hanno raggiunto un totale di 52 punti, 12 rimbalzi e 12 assist.
Coach Vucinic al termine del match ha analizzato la gara, definendola una partita dura, e dicendosi non soddisfatto del risultato finale. Non accampa scuse il nuovo tecnico biancoverde: la sua squadra non ha giocato bene nel primo tempo e ha fatto registrare troppe palle perse, che hanno portato a dover recuperare troppi punti all'intervallo. La squadra biancoverde ha provato a rientrare in partita nel terzo quarto ma alla fine, complice il quarto fallo di Green, è stato difficile contenere le offensive di Sassari. Vucinic non è contento di questa sconfitta ma ha già detto che la sua speranza è di mostrare il carattere della squadra e una reazione degna di nota nell'amichevole di domani, ancora contro Sassari. Ovviamente è presto per dare giudizi sulla squadra, completamente nuova e che ha bisogno ancora di lavorare tanto in palestra: durante le prime due gare, si è visto qualcosa di positivo dal punto di vista offensivo, che è la parte su cui ci si è soffermati maggiormente nei primi giorni, e qualcosa ancora da migliorare in difesa. L'obiettivo dello staff tecnico è quello di cercare di far capire subito ai rookie, Costello, Sykes e anche gli italiani Spizzichini e Campogrande, il livello del campionato. Nei prossimi giorni si lavorerà inoltre per integrare al meglio Norris Cole nel sistema di gioco della squadra.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy