Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, il 21 ottobre parte il campionato della Virtus Ariano

Basket. La Virtus Ariano inizierà la propria stagione agonistica il 21 ottobre. Ufficializzate le date per il campionato di serie B 2018/2019. Anche quest’anno il campionato si svolgerà in due fai, quella regolare e quella ad orologio. Ad aprile previsto lo sprint finale.

basket

Il campionato di serie B femminile di basket, cui prenderà parte anche quest’anno al Virtus Ariano, avrà inizio il 21 ottobre prossimo. A renderlo noto è la Federazione Italiana Basket, che ha inoltre ufficializzato anche le iscrizioni ai campionati giovanili, nei quali, purtroppo, non figura la società del Tricolle. La prima fase del campionato sarà articolata in un girone composto da 8 squadre che si incontreranno in gare di andata e ritorno. Al termine della Prima Fase, verrà disputata una Fase ad “Orologio”, nella quale ogni squadra disputerà ulteriori sei partite, il cui punteggio si andrà a sommare alla classifica finale della Prima Fase. Nella Fase ad “Orologio” ogni squadra incontrerà, in gare di sola andata, in casa le squadre che la seguono in classifica ed in trasferta le tre squadre che la precedono (ad es. se una squadra è quinta in classifica nel girone al termine della prima fase, incontrerà, in casa le squadre classificatesi al sesto, settimo ed ottavo posto, ed in trasferta le squadre classificatesi al quarto, terzo e secondo posto. Al termine della Fase ad Orologio, saranno ammesse alla Fase Nazionale per la promozione in Serie A2 2019/2020 il numero di squadre stabilite dal Settore Agonistico. La squadra classificatasi all’ottavo posto, retrocederà al campionato di Serie C Femminile 2019/2020. Le squadre ammesse agli spareggi e la formula di svolgimento per la promozione in Serie A2, saranno comunicate dal Settore Agonistico entro il 31 ottobre 2018.
Come detto la Prima Fase avrà inizio il 21.10.2018 e terminerà il 10.02.2019. Per la fase ad orologio, invece, l’inizio è fissato per il 24.02.2019 mentre l’ultima gara verrà disputata l’8.04.2019. Adottato anche un parziale criterio di contemporaneità: l’ultima giornata della Prima Fase e l’ultima giornata della Fase ad Orologio, dovranno essere disputate in contemporanea, il giorno e l’orario di gara saranno stabiliti in sede di formulazione dei calendari.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy