Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, l'Avellino fallisce la prima in casa: contro il Nola finisce 0-1

Calcio. L’Avellino non riesce a vincere nella gara di esordio al Partenio Lombardi. La partita di Coppa Italia va al Nola, che si impone con il risultato di uno a zero. Soddisfatto comunque della crescita mostrata dalla squadra mister Graziani, che ora si concentra sul campionato.

calcio

Non riesce a bagnare con una vittoria l'esordio al Partenio-Lombardi la Calcio Avellino SSD, che cede al Nola nel preliminare di Coppa Italia. Fatale per i lupi il goal di Esposito sul finire del primo tempo. Lo stadio (ieri gli spettatori paganti erano 2.635) ha tributato un lungo applauso d'incoraggiamento per il prosieguo del campionato alla formazione di mister Archimede Graziani.
Il Calcio Avellino SSD è sceso in campo adottando il 4-4-2 che ha visto protagonisti: Lagomarsini; Acampora (19' s.t. Matute), Morero, Ciotola, Ventre (1' s.t. Tompte), Scarf, Nocerino (33' s.t. Mentana), Buono (Gerbaudo 1' s.t.), Totaro, Dondoni, Sforzini (12' s.t. De Vena). Quella di ieri, anche a sentire le impressioni di mister Archimede Graziani, è stata una partita utile per provare alcune cose sul campo e forzare delle situazioni di gioco che si riveleranno importanti nel futuro. La squadra biancoverde ha soli 26 giorni di allenamento nelle gambe rispetto ai 40 che hanno in media gli avversari, ma da oggi in poi è intenzione del tecnico mettere questo discorso in un cassetto e non aprirlo più, perché non vuole assolutamente cercare alibi. Sul pubblico, il tecnico baincoverde è stato chiaro: "sono venuto qui con due obiettivi. Il primo è far passare il messaggio che abbiamo bisogno dei nostri tifosi, il secondo è che indipendentemente dal risultato ci impegneremo per 90 minuti". Dello stesso avviso Kelvin Matute, che ha a sua volta rilasciato dichiarazioni nel post partita: "Stiamo dando sempre il massimo, tutti stanno lavorando bene. Sappiamo che chi affronta l'Avellino avverte la sfida quasi come una Champions, noi dobbiamo mantenere un atteggiamento umile perchè non è il nome a vincere le partite ma i giocatori ed il gruppo". Domenica i biancoverdi saranno di nuovo in campo contro l'Albalonga per la seconda giornata del campionato di Serie D, girone G. sarà la volta di esordire al partenio Lombardi anche in campionato.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy