Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Conto alla rovescia per la gara di sabato, l'Avellino si concentre

Avellino a valanga in amichevole contro la Primavera. Bene tutti gli attaccanti biancoverdi, che si sono messi in evidenza. Anche il Trapani ha svolto la sgambatura infrasettimanale in vista della gara di sabato al Partenio Lombardi. Entrambe le squadre sono alle prese con qualche piccolo problema di infermeria

Stadio Partenio

Il conto alla rovescia si assottiglia. A due giorni al match contro il trapani in casa Avellino si continua a lavorare duro. E dopo la possibilità offerta da Rastelli di assistere alla preparazione ei biancoverdi, da oggi porte nuovamente chiuse al partenio Lombardi. La squadra per gli ultimi due giorni di allenamento sceglie di nuovo la via dell’isolamento e della concentrazione. La posta in palio è troppo alta. E bisogna fare in modo di non disperdere energie, nemmeno mentali. Ieri la squadra biancoverde ha disputato la classica sgambatura infrasettimanale. Si è concluso con il risultato di 13-0 il test amichevole giocato contro la formazione Primavera. Davanti a circa 500 sostenitori presenti in Tribuna Montevergine al Partenio Lombardi, la squadra di Rastelli si è imposta con le reti di Comi, autore di una doppietta, con il poker di Trotta, la doppietta di Ely. Questo per ciò che concerne il primo tempo. Regoli, Castaldo ( autore di tre gol, di cui uno su rigore) e Mokulu mettevano la firma sul risultato nella ripresa. Alla gara non hanno preso parte quattro elementi. Lavoro di riatletizzazione per Bavena e Soumarè, mentre gli infortunati Chiosa e Schiavon si sono sottoposti a terapie. Amichevole in famiglia anche per il Trapani. La squadra amaranto ha scelto di giocare contro gli Allievi del Trapani Calcio. Cosmi ha alternato tutti i giocatori disponibili nei due tempi della gara, di 30' ciascuno. Non hanno preso parte alla partita i cinque calciatori: l'attaccante Giovanni Abate che ha iniziato a correre e sta recuperando dalla contrattura semimembranosa della coscia destra; i difensori Daniele Martinelli (distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro) e Romano Perticone (distrazione al muscolo gluteo destro) che proseguono il lavoro differenziato per smaltire i rispettivi infortuni. In gruppo già da ieri ed in campo nella prima parte della gara il centrocampista Simone Basso. Infine prosegue la riabilitazione il difensore Christian Terlizzi dopo l'operazione per la rottura del tendine d'Achille destro.
La gara è finita 5-0 con le reti di Malele (autore di una doppietta), Basso, Barillà e Falco. In fatto di vena realizzativa, in questo confronto a distanza, sembra dunque stare meglio l’Avellino, anche se ovviamente sarà il campo, sabato pomeriggio, a dire chi avrà più frecce al proprio arco.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy