Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

L'Avellino conquista il secondo posto. Vince il Trofeo Trofeo nazionale Terra D’Irpinia la Lazio di mister Rocchi

Partenio-Lombardi.  Si conclude la seconda edizione del Trofeo nazionale Terra D’Irpinia il prestigioso evento calcistico dedicato alla categoria giovanissimi, promosso anche quest’anno dalla società sportiva Vis Montorese e dal presidente dell’Us Avellino Walter Taccone, sponsors ufficiale Givova e Caputo bus.

Dopo due giornate intense ed avvincenti, l’attesa era per le finali dal primo al sesto posto. La cenerentola Vis Montorese affronta i confinanti pari età della Salernitana. I detentori della prima edizione, la Juve Stabia, sfidano l’ottimo Benevento, che, seppur ha chiuso il girone con 4 punti e zero sconfitte, non può lottare per il titolo, per via della differenza reti soffiata dalla Lazio. La gara più attesa è senza dubbio la finale, che vede i padroni di casa dell’Avellino, affrontare proprio i biancocelesti allenati da Tommaso Rocchi. Ecco come sono andate le finali. 

Vis Montorese – Salernitana. Il quinto posto se lo aggiudicano i granata, grazie alla netta vittoria contro la Vis Montorese. Il risultato finale è di 8-0, tuttavia i giovani Irpini hanno dimostrato grande carattere, riuscendo a creare diverse occasione da rete soprattutto nel primo tempo. La maggiore esperienza dei salernitani alla lunga è emersa in maniera più netta. Sesta piazza per la Vis.

Benevento – Juve Stabia. Dopo 70 minuti combattuti sono i sanniti ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio. Gara equilibrata, con tante occasioni da ambo le parti. La gara si sblocca grazie al guizzo di D’Agosto, abile a smarcarsi in area di rigore. Finisce dunque 1-0 per il Benevento. La Juve Stabia, vincitrice lo scorso anno, deve accontentarsi della quarta piazza.

Avellino – Lazio. L’ultima gara di giornata decreta anche la vincitrice della seconda edizione del Torneo nazionale “Terre D’Irpinia”. Come da pronostico si è trattata della gara più equilibrata ed intensa del torneo. Terminata infatti 0-1 per la Lazio, dopo i tempi supplementari, grazie alla rete al 9′ di Chine Bruno.  I 22 giovani scesi in campo (inclusi i sostituti) hanno dato vita a 90 minuti di calcio vero. Occasioni, capovolgimenti di fronte e veloci ripartenze, insomma, nulla da invidiare agli adulti. Arrivederci al prossimo anno!

Classifica finale.

Lazio –  Vincitrice
Avellino –  Finalista
Benevento –  Terzo posto
Juve Stabia – Quarto posto
Salernitana – Quinto posto
Vis Montorese –  Sesto posto

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy