Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

L'incubo diventa realtà, l'Avellino sprofonda: addio Serie B

Nienta da fare per i Lupi. Anche il ricorso al Tar finisce in un nulla di fatto. L'Us Avellino resta fuori dal campionato di Serie B. Dopo la bocciatura di Covisoc., Figc, Collegio di Garanzia del Coni è arrivata anche quella del Tar del Lazio che ha respinto il ricorso presentato dalla società biancoverde. Nessuna ammissione con riserva, l'Avellino ripartirà dalla D.

Il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, sul mancato accoglimento del ricorso da parte del Tar Lazio proposto dall'Us Avellino, dichiara quanto segue: 

“Questa decisione del Tar Lazio non è né serena né equilibrata. Si determina un danno irreparabile per l’Us Avellino, condannando la storia di una città e di una provincia che sono state dieci anni in serie A e tantissimi in serie B. Ci si è trincerati dietro formalismi dimenticando anche tanti altri aspetti”. 

"Sono estremamente dispiaciuta per la decisione del Tar del Lazio di respingere il ricorso dell'Us Avellino contro la mancata iscrizione al campionato di serie B. È una notizia bruttissima per una città e una provincia dalla grande storia calcistica. Proprio ieri ho incontrato il figlio di emigranti irpini, nato e cresciuto in Svizzera, ma da sempre tifoso dell'Avellino. Portava fiero sul braccio un tatuaggio dello stemma dei lupi e ha condiviso con me la sua preoccupazione per l'imminente verdetto della giustizia amministrativa. La tifoseria biancoverde, in Italia e all'estero, merita grandi palcoscenici perciò sono certa che si sapranno trovare le energie giuste per un percorso di rifondazione e rilancio del progetto sportivo del calcio ad Avellino". Così in una nota la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy