Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Napoli: chi sarà il sostituto di Kim? Tutti i possibili nomi

L'abbandono di Kim, difensore del Napoli che ha raggiunto il Bayern Monaco, che ha versato nelle casse della formazione partenopea 58 milioni di euro per il pagamento della clausola rescissoria, lascia scoperto uno slot nella difesa del Napoli, che deve immediatamente correre ai ripari e per offrire, a Rudi Garcia, un centrale pronto per la prossima stagione. I nomi che sono stati offerti a proposito del sostituto di Kim sono numerosi, per cui è importante anche cercare di capire quali sono soltanto suggestioni di mercato e quali calciatori, invece, possono essere concretamente avvicinati a Napoli.

L’attenzione da parte dei tifosi è elevata e, in base alla scelta del sostituto di Kim, si potrà o meno parlare di possibile scudetto-bis: intanto, i siti di bookmakers equilibrano le proprie quote di conseguenza e, in attesa di scoprire se puntare o meno sul Napoli per la prossima stagione, qui è spiegato come ottenere il bonus benvenuto goldbet per avere a disposizione una piattaforma adatta alle proprie esigenze. Ecco, di seguito, chi potrà essere il sostituto di Kim e quali sono tutti i possibili nomi fatti.


Max Kilman
Il primo tra i possibili sostituti di Kim nella prossima stagione è Max Kilman, difensore centrale del Wolverhampton che appare sicuramente in cima alla lista degli interessi e di De Laurentiis e Rudi Garcia. Il centrale difensivo, per quanto sia a valutato con una cifra particolarmente elevata da parte dei Wolves, potrebbe convincere tutti, date le sue spiccate doti difensive che si avvicinano molto a quelle del calciatore sudcoreano, che ha abbandonato il Napoli in direzione Bayern Monaco. Secondo alcune stime di mercato, il Napoli avrebbe offerto 35 milioni di euro, con una richiesta del Wolverhampton ferma sui 40. Purtroppo, l'acquisto potrebbe non essere formalizzato dal momento che, in realtà, il difensore non sarebbe così sicuro di abbandonare la Premier League e potrebbe essere vicino al rinnovo.


Giorgio Scalvini
Uno dei profili sicuramente più interessanti, per il Napoli e altre squadre di serie A, è quello di Giorgio Scalvini. Il calciatore e difensore centrale dell'Atalanta si è distinto nell'ultima stagione in virtù delle sue prestazioni difensive e non solo: il difensore, infatti, ha dimostrato anche una spiccata dote in fase di propensione offensiva, segnando anche due gol nell'ambito dello scorso campionato di serie A e causando non pochi problemi per le difese avversarie. Purtroppo, per Giorgio Scalvini pesa una situazione piuttosto complicata, per il Napoli: l'Atalanta, infatti, chiede cifre troppo elevate e lontane dagli standard della formazione partenopea.


Roger Ibanez
Il nome che sembra essere più vicino al Napoli nelle ultime ore è quello del difensore della Roma, Roger Ibanez, che potrebbe trasferirsi al Napoli data una semplicità maggiore nell'ambito della realizzazione dell'operazione. Il difensore in questione è stato ufficialmente messo sul mercato da parte della Roma, dunque per il Napoli potrebbe essere molto più semplice riuscire ad assicurarsi le prestazioni di quest'ultimo, piuttosto lontano, nell'ambito della concezione del gioco, rispetto a Kim, ma con doti di interdizione che potrebbero essere positive per il Napoli.

Certo è che, qualora Ibanez dovesse essere acquistato, il malumore da parte del popolo napoletano potrebbe essere più facilmente percepito, ma ciò garantirebbe una maggiore responsabilità in Rrahmani, difensore che, nell'ultima stagione, è sicuramente stato messo in ombra dalle prestazioni straordinarie di Kim.


Koch
Altro difensore più semplice da accostare al Napoli è Koch, del Leeds: il difensore è stato già avvicinato al Napoli in passato e potrebbe essere un colpo più fattibile per la formazione partenopea, dato il suo essere in scadenza a giugno 2024. Nella scorsa stagione Koch non ha segnato neanche un gol ma, data la grande fisicità e la sua propensione al gioco aereo, potrebbe essere un ottimo innesto per il Napoli.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy