Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Vis Ariano, la semifinale play-off a porte chiuse: motivi di ordine pubblico

Per motivi di ordine pubblico, si giocherà a porte chiuse al Pignatelli di San Martino, la semifinale playoff tra Montesarchio e Vis Ariano. Tifosi fuori dal campo, dunque, dove la partita si vede ugualmente bene per come è strutturato lo stadio e dove non ci saranno divisioni. Si spera, perciò, in un clima sereno tra le tifoserie.

Vis Ariano allenamenti

All’indomani delle decisioni del giudice sportivo, in cui si legge delle ammende ai danni delle squadre coinvolte nelle sfide playoff, arriva la sentenza che la gara tra Vis Ariano e Montesarchio si giocherà a porte chiuse allo stadio Pignatelli di San Martino Valle Caudina. La Lega, per motivi di ordine pubblico, ha preferito esprimersi in questo modo dopo gli accaduti di Ariano e San Martino. Non ci saranno, dunque, i tifosi delle due compagini a sedere sulle gradinate dello stadio ma il pericolo è che le tifoserie possano venire a contatto fuori dalla struttura sportiva. Proprio così, disporre le porte chiuse ad un campo in cui la visibilità fuori è pari a quella all’interno dello stesso, è soltanto un atto di prevenzione forse poco ponderato. Si spera, quindi, che all’esterno del Pignatelli la situazione sarà calma e ben gestita dalle forze dell’ordine per evitare che una bella giornata di sport possa trasformarsi in uno scenario diverso e ben lontano dai veri valori del calcio.      

COMUNICATO SINDACO SAN MARTINO VALLE CAUDINA:
Il Sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Ricci, in merito alla gara play-off del Campionato di Promozione tra il Montesarchio e la Vis Ariano ed in relazione al provvedimento del prefetto di Avellino con il quale si dispone che l’incontro di calcio previsto per il giorno 19 maggio ore 16,30 al “Pignatelli” venga disputato a porte chiuse ha ordinato l’istituzione di un’area di divieto di accesso a veicoli e pedoni al fine di prevenire fatti e circostanze che possono interessare la sicurezza e l’ordine pubblico, dalle ore 13 alle ore 20; che la citata chiusura a veicoli e pedoni avvenga mediante posizionamento di transenne appositamente vigilate dalle forze di polizia, che l’accesso alle aree indicate è consentito solo a veicoli e pedoni degli abitanti nelle citate strade.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy