Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

114 corse, 5 mila utenti, tanti negozi: ecco l'Autostazione di Grotta

Tra un paio di settimane il terminal entrerà in funzione. Previsti una ventina di negozi e non solo. L’amministratore Air, Acconcia, ha annunciato anche la volontà di creare un asilo aziendale. “Siamo soddisfatti per quanto realizzato, sarà un nodo importante – ha detto il vertice Air – entro l’estate contiamo di inaugurare anche l’autostazione di Avellino”.

L’Autostazione

L’edificio sorge all’ingresso del comune di Grottaminarda, con accesso da via dei Cipressi, e si estende su di una superficie di circa 15.000 mq. Progettata dall’architetto Raffaele Troncone, la prima pietra fu posata nel 2009, anno in cui Air Spa appaltò i lavori alla D’Agostino Costruzioni.

Il Terminal Bus

Il Terminal di Grottaminarda, che entrerà a regime nelle prossime settimane, è il secondo più importante della provincia di Avellino, dopo quello del capoluogo irpino. Da qui ogni giorno partono 114 corse (dalle 5 alle 21.30) che collegano la Valle dell’Ufita con i comuni limitrofi, con le città di Avellino, Benevento e Napoli, con l’Università di Fisciano. Tutto questo genera un movimento 5mila viaggiatori al giorno, per quasi 1.5 milioni l’anno.

La galleria commerciale

L’edificio si sviluppa su quattro livelli di piano, raggiungibili con scale mobili o ascensori, per una complessiva superficie coperta di 11.000 mq, di cui 6.700 adibiti a parcheggio.Il parcheggio al piano interrato è dotato di 229 posti auto e 23 posti per motocicli. Il piazzale autobus ospita 13 stalli. Mentre nell’area coperta ci sono 6 locali commerciali con superficie variabile tra i 70 e i 155 mq. Al primo piano sono 6 le unità con destinazione commerciale e direzionale tra i 70 e i 115 mq, mentre al secondo ci sono 7 spazi per commercio e uffici di grandezza tra i 70 e i 270 mq.

A febbraio di quest’anno Air Spa ha avviato una indagine di mercato esplorativa per l’individuazione di soggetti interessati alla locazione degli spazi presenti all’interno dei due edifici.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy