Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Accorpamento tribunali, Benigni: ''Disagi per almeno cinque mesi''

Reati finanziari, società off-shore, paradisi fiscali ed evasione al centro di un importante momento di confronto organizzato dal consiglio degli avvocati Avellino. Un convegno formativo, in particolare, per i giovani avvocati e magistrati che sempre più spesso si trovano di fronte a fattispecie diverse da quelle tradizionali. Reati, a volte, nascoste in scatole cinesi di difficile decifrazione. C’è poi l’annoso tema dell’evasione fiscale sul quale si è soffermato il rettore dell’Università degli Studi federico Secondo: ‘’


E a sorpresa il professore smentisce anche uno dei luoghi comuni sull’evasione e la Campania, sostenendo, dati alla mano, che la nostra regione non è più maglia nera, anzi.

Sull’accorpamento del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi con quello di Avellino sono ancora tanti i nodi da sciogliere. Per il momento siamo ancora al trasloco di uffici e fascicoli. Le udienze provenienti dall’Alta Irpinia ancora non sono iniziate. Il rischio è che nelle prossime settimane i disagi, che già ci sono, possano aumentare. Nel frattempo si lavora all’ex distretto militare del capoluogo: una corsa contro il tempo. Per il presidente dell’ordine degli avvocati di Avellino ci vorranno almeno quattro-cinque affinchè il nuovo sistema vada a regime.



Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy