Lodevoli, come sempre le iniziative all’insegna del sociale targate Rotary. Ieri mattina taglio del nastro, nel capoluogo sannita, della prima giornata della salute dedicata alla prevenzione che “è garanzia del futuro”, così come tengono a sottolineare i promotori.
Stilato il programma completo (2015 – 2016) che vedrà specialisti volontari – in sinergia con la Croce Rossa italiana - di vari settori offrire gratuitamente la propria professionalità per eseguire lo screening di malattie molto diffuse, purtroppo tra la popolazione.
In prima linea il prof. Giovanni Docimo che, a Piazza Garibaldi, ha visitato i cittadini affinché si prevengano e si curino in tempo le patologie tiroidee.
Domenica prossima (6 marzo) sarà la volta, sempre a Benevento, della prevenzione obesità con la dott.ssa Ersilia Palombi; domenica 10 aprile, invece, valutazione del rischio cardiovascolare globale con il dott. Giuseppe Palmieri; domenica 8 maggio visita specialistica ginecologica e pap test con il dott. Antonio Cicchetti.
E ancora, domenica 11 ottobre: prevenzione del tumore alla mammella con il dott. Pasquale Zagarese; l’8 novembre: prevenzione glaucoma con la dott.ssa Lucia Zeppa; 13 dicembre ‘No ictus’ con i dottori Rosaria e Antonio Renna (le visite si svolgeranno nella Parrocchia Sacro Cuore); domenica 17 gennaio ‘Nei e melanomi’ con la dott.ssa Antonia Galluccio; domenica 7 febbraio malattie dell’apparato respiratorio con la dott.ssa Mariagioconda Zotti (Parrocchia San Modesto).
Commenta l'articolo