Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Centro per l'autismo, convocato il tavolo tecnico per lunedì

centro autismo

Il Presidente della Regione, Stefano Caldoro, ha espresso la sua massima disponibilità  a risolvere in tempi brevi i problemi burocratici e contabili che ancora oggi impediscono il completamento della struttura di contrada Valle destinata ad ospitare il centro per l'autismo. A tal fine, lunedì prossimo è stato convocato un tavolo tecnico che vedrà  la partecipazione dei rappresentanti dell'associazione irpina Pianeta autismo, dell'azienda edile titolare dei lavori e dei capi dipartimento del settore urbanistica, Angelini, e del settore politiche sociali, Romano. E' quanto rende noto il Presidente della Commissione politiche sociali, Antonia Ruggiero, promotrice di un vertice che si è tenuto stamani a Palazzo Santa Lucia e che ha visto la partecipazione del Presidente della Giunta, Stefano Caldoro, della dottoressa Elisa Spagnuolo, presidente dell'Aipa, del legale, Avvocato Gaetano Manzi, e del dottor Rino Piano, titolare dell'azienda edile che sta realizzando la struttura di via Valle. 
"I fondi necessari al completamento dell'opera, andati in perenzione - ha spiegato Ruggiero - saranno nuovamente appostati affinchè possano essere disponibili in tempi rapidi. Durante l'incontro di stamani, il Presidente Caldoro ha dato gli input necessari a dirimere la questione attraverso il coinvolgimento dei capi dei dipartimenti competenti.
Confido nel fatto - ha aggiunto il Presidente della commissione che l'incontro di lunedì possa servire a risolvere definitivamente la questione, consentendo all'Irpinia di avere finalmente il suo centro. E' un dovere che abbiamo nei confronti delle tantissime famiglie che vivono quotidianamente il problema dell'autismo e lo affrontano con coraggio pur non avendo sempre a disposizione strutture efficienti e adeguate alle esigenze poste da un così grave disagio.
Per quanto mi riguarda - chiude Ruggiero - ho ribadito alla dottoressa Spagnuolo la mia piena disponibilità a battermi affinchè l'Irpinia e la Campania possano avere finalmente una struttura altamente specializzata per la cura dell'autismo e per l'assistenza ai bambini che ne soffrono"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy