Ancora una banca finisce nel mirino dei malvimenti, dopo la Bcc di Flumeri, saccheggiata ad Ariano irpino, è la volta della filiale Unicredit di Avellino, che si trova a Borgo Ferrovia nei pressi della stazione ferroviaria. Nella notte i ladri hanno messo a segno un colpo spettacolare. Intorno alle 4 un commando, si presume composto da tre-quattro persone, ha letteralmente sradicato il bancomat della filiale dopo averlo agganciato al proprio furgone forse tramite una gru. Il bancomat è stato trascinato per alcuni metri lungo la strada. Sul posto sono giunti Polizia e Carabinieri che si sono subito messi all'opera per ricostruire la dinamica della rapina e avviare le ricerche del commando che si è dato alla fuga.
Davanti ai loro occhi una scena da film di genere americano: un'intera area della banca è stata praticamente sventrata. Nonostante la spettacolarità del colpo, il bottino sarebbe stato magro: pare che all'interno del bancomat ci fossero solo 10 mila euro.
Paura tra i residenti per i rumori avvertiti nella notte. L'ennesima rapina è un segnale di allarme. Solo pochi giorni fa ad Ariano fu fatta esplodere la Banca di Credito Cooperativo di Flumeri e prelevata la cassaforte del bancomat, in quell'occasione il bottino fu più consistente: ben 37 mila euro. Inquirenti e forze dell'ordine sono a lavoro per capire se ci sia un legame tra i due colpi. In ogni caso l'allerta è massima e la caccia all'uomo è iniziata.
Commenta l'articolo