La Fai Cisl IrpiniaSannio e la Flai Cgil di Avellino si dissociano da quanto dichiarato, anche a nome delle scriventi Federazioni, da Antonio De Lillo - Segretario della Uila di Avellino/Benevento - sulla tematica: pagamento salari arretrati ai lavoratori forestali dipendenti della Comunità Montana Ufita.Il Sig. Antonio De Lillo, prima di fare dichiarazioni che coinvolgono altre sigle sindacali, dovrebbe confrontarsi con le stesse, e soprattutto dovrebbe imparare a non fare inutili polemiche.
La Fai Cisl e la Flai Cgil, venute a conoscenza della probabile questione, avevano già esposto le loro preoccupazioni al Presidente dell’Ente Montano Dott. Famiglietti Carmine, il quale ha fugato ogni dubbio, e si è impegnato ad erogare ai lavoratori forestali OTI le mensilità di Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e 13° anno 2017, e ai lavoratori OTD le mensilità dovute a saldo per il corrente anno.
Non appena perverranno dalla Regione Campania alla Tesoreria dell’Ente Montano i fondi relativi al 50% dei finanziamenti anno 2017, saranno erogati i salari.Un’ottima notizia per i lavoratori, speriamo che il tutto si concretizzi prima delle festività natalizie, così come da informazioni pervenute dalla Regione Campania. Fai e Flai riconoscono al Presidente Famiglietti e alla Giunta l’impegno profuso, e ringraziano lo Staf Tecnico per aver predisposto, in tempi brevi,tutti gli atti utili per il pagamento delle mensilità ai lavoratori OTI e OTD.
Commenta l'articolo