La lettera dei forestali della Provincia di Avellino a Papa Francesco:
"Caro Papa Francesco,
Le inviamo questa lettera con la speranza che Lei abbia il tempo per leggerla e poterci dare una risposta.
Siamo un gruppo di operai forestali del Settore Forestazione dell’Amministrazione Provinciale di Avellino che è stanco di lottare. Viviamo ormai da mesi una situazione drammatica legata alla nostra situazione lavorativa: sono mesi che non percepiamo il nostro salario e le nostre famiglie sono ormai allo stremo. Serve una soluzione definitiva che ci restituisca la dignità.
Chiediamo a Lei, uomo di grande umanità, fede, grande sensibilità e dai grandi valori, di poterci aiutare. Il nostro non è un appello, ma una richiesta di aiuto che possa portare un po’ di serenità nelle nostre famiglie, che ci consenta di vivere sereni con i nostri figli e ci permetta di godere, mensilmente, della nostra retribuzione per il nostro lavoro che svolgiamo con grande onestà. Sua Santità, ci aiuti a ritrovare la nostra dignità.
Il nostro Settore Foreste dipende dall’erogazione dei fondi da parte della Regione Campania, caro Papa Francesco, è giusto che degli operai rimangano per un anno senza stipendio in attesa di un decreto di liquidazione? Le sembra giusto che la nostra vita sia legata continuamente a provvedimenti politici?
Facciamo appello pertanto alla Sua sensibilità per trovare una soluzione al nostro ormai perenne stato di disperazione. Sua santità non ci lasci soli."
Commenta l'articolo