Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

De Luca benedice la nuova Camera di Commercio, fumata nera sul presidente

Dopo anni di polemiche, ricorsi e controricorsi vari, prima riunione del Consiglio della nuova Camera di Commercio Irpinia-Sannio, nata dalla fusione tra i due enti camerali di Avellino e  Benevento. All'ordine del giorno, l'elezione del presidente. Per l'occasione, attesa da tempo, ad Avellino è arrivato anche il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che ha lanciato un appello all'unità e ha sottolineato l'importanza del nuovo ente in una fase cruciale per le aree interne.
Per la poltrona di presidente, in campo restano in nomi di Oreste La Stella e Piero Mastroberardino, ma nessuno dei due, ha avuto voti i voti necessari, 22, per essere eletto in prima battuta. Se ne riparlerà dunque alla prossima seduta, che si terrà entro un paio di settimane, quando basteranno 17 voti. Non si esclude  la convergenza su un terzo nome capace di superare le divisioni e unire quanto più possibile i due fronti.

AGGIORNAMENTO

Alla fine della seconda votazione di questa mattina, Mastroberardino ha ottenuto 11 voti. 12 invece il rappresentante della Cisl, Bonavita, probabilmente in campo solo momentaneamente al posto di La Stella. Infine: 4 schede bianche e 5 voti per De Luca. Tutto da rifare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy