L’Asl di Avellino, diretta dall’Ingegner Sergio Florio, comunica che il Ser.T, diretto dalla dottoressa Filomena Romano, sulla base del Decreto Balduzzi, avvia una campagna informativa per la prevenzione delle dipendenze dal gioco.
E’ un servizio mirato agli utenti e ai gestori di servizi in cui vi sia offerta di giochi, che ha lo scopo di orientare i giocatori sia a fini preventivi che di contrasto di eventuali condotte a rischio.
I gestori di sale da gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici, e non sportivi, sono tenuti ad esporre all’ingresso e all’interno dei locali il materiale informativo predisposto dal Ser.T, finalizzato ad evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio dei servizi di assistenza dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con problemi di dipendenza da gioco.
Il materiale potrà essere ritirato dai gestori delle sale ed esercizi presso il Ser.T di Avellino:corso Europa 83100- tel 0825/36474 e Ser.T di Grottaminarda :via fontanelle 83035 tel. 0825/426326, dal giorno 28 dicembre 2012.








Commenta l'articolo